Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/12/2024 alle ore 20:20

Ippica & equitazione

15/03/2023 | 19:00

Ippica, all'ippodromo Snai La Maura di Milano venerdì di trotto con la 18^ giornata stagionale e sette corse

facebook twitter pinterest
Ippica all'ippodromo Snai La Maura di Milano venerdì di trotto con la 18^ giornata stagionale e sette corse

ROMA - Venerdì 17 marzo tutto pronto, dalle ore 14 in poi, con la 18^ giornata stagionale di trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. Sono sette le prove sul circuito di via Lampugnano 95 con particolare evidenza nel Premio Orient Horse alla 3^ corsa valida per cavalli anziani di categoria B/C al via sui 1.650 metri, e il Premio Abano As in chiusura di riunione, prova condizionata con protagoniste le femmine di quattro anni non vincitrici di 44.000 euro in carriera. Durante la riunione anche la Prova di Qualifica dei 3 anni dopo la 5^ corsa e la Prova Pubblica dopo la 6^ corsa. Apertura, quindi, con il Premio Meadow Road, con una prova condizionata per i cavalli di tre anni mai vincitori in carriera affidati alle mani dei Gentleman i cui Excellent Point secondo all’ultima uscita alla media di 1.15.2 appare come un “giallino” netto ed evidente. L’opposizione alla carta decisamente blanda è capitanata da Eletta Jet che nonostante la collocazione può far leva su una valida costanza di rendimento. Difficile individuare il terzo nome vista la situazione fluida tra gli altri al via a sensazione nominiamo Elodie Stecca, Edy Vdo e il debuttante Enea di Casei.

Segue un'altra bella condizionata per quattro anni non vincitori di 15.000 euro in carriera alle prese sulla distanza dei 2.250 metri con diversi protagonisti e valida per il Premio Armbro Junction. N ordine numerico apre lo schieramento Divo Ross in errore nel tentativo oltre confine ma grazie al potenziale è sicuramente in grado di essere protagonista. Den Ghiu Gnafa non è soggetto facile ma si trova a suo agio sulla distanza e ha il potenziale per esprimersi a media di rilievo. Discorso analogo per Drake Gar che se esente da divagazioni ha mostrato grinta e passo importante. Dhaki Jet in errore all’ultima dovrà far fronte ad un numero impegnativo ma anche lui ha mostrato di non temere percorsi impegnativi. Sorprese Desiderato Fb e Dodo degli Dei supportati da buona forma al pari di Dayak. Alla terza uscita del pomeriggio tocca ai cavalli anziani di categoria B/C al via sui 1.650 metri per il Premio Orient Horse. Brivido d’Elite sulla pista milanese ha più volte mostrato di trovarsi a suo agio e con Pietro Gubellini ha ottimo feeling per cui è lecito attendersi nuovamente un percorso da protagonista. Bonville Gifont forte di una condizione al top è la prima alternativa. Bambin ha fatto un vero e proprio numero all’ultima uscita correndo di fatto attorno al 1.53, misura che ne bilancia la scarsa rapidità al via. Difficile valutare Beckham che merita comunque il massimo rispetto. Jamaica Ferro e Fan Quick potrebbero rivelarsi decisivi in chiave tattica essendo particolarmente rapidi al via.

Si passa al Premio Renée Newton, prova ad handicap per cavalli anziani sui 1.650 metri in cui gli appartenenti alla categoria G tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dagli appartenenti alla categoria E compito non facile vista la presenza tra questi ultimi d Bythebook a segno in entrambe le corse disputate in Itala mostrando parziale e stile da cavallo di primo livello, premesse che ne fanno un favorito “cristallino”. Sempre al secondo nastro Cis dell’Olmo punta alla seconda moneta avendo mostrato di recente di avere i mezzi per risalire. Allo start i migliori sembrano Ulisse Leo che forse proverà ad impostare la fuga tattica mostrata all’ultima e Victor Trio. Il marcatore è alla portata di Victor Leo specialista dello schema e Caty Ama. Prova ancora per anziani ma di categoria F sui classici 1.650 metri e per il Premio Tarport Lizzy, in cui Tamboss e Becker Grif si ritrovano a distanza di una settimana dalla sfortunata prova in allievi che li ha visti sbagliare entrambi. Tamboss nella citata occasione ha destato buona impressione sbagliano in retta dopo un impegnativo perso in mezzo alla pista e considerando il buon numero rappresenta la prima scelta. Becker invece ha sbagliato sulla prima curva non riuscendo a tener fede al ruolo di netto favorito, nell’occasione pur alle prese con collocazione difficile resta comunque in grado di riscattarsi. Zaffiro Trio arroccato in corda e Contessa Ssm sono meritano comunque la massima attenzione e posseggono i mezzi per lottare alla pari di con i due citati. Sorpresa l’ospite Calvados Grif.

In penultima il Premio Ambassador As, in cui si torna a vedere una condizionata per sole femmine di tre anni non vincitrici di 8.000 euro in carriera Ruoge Terre sembra una valida idea vista l’impressione destata in occasioen dei successi e anche del più recente piazzamento ottenuto sulla pista. Elalla Jet dopo due vittorie è giunta terza all’ultima ma ha tutte le carte in regola per riprendere la suite di successi; obiettivo alla portata di Etoile Wise As che non ha ancora mostrato il suo vero volto. Edoth Grif alza il tiro rispetto al recente successo ottenuto a reclamare ma non può essere sottovalutata. Elenoire Roc ha tutto per riscattare i recenti errori e si propone come sorpresa al pari della bene messa Eve Pal ed Elite Gso. Si chiude in bellezza con il Premio Abano As, la condizionata per sole femmine di quattro anni non vincitrici di 44.000 euro in carriera Jussy de Paumar dopo due successi tra Torino e Milano si è messa in luce a Parigi giungendo seconda il che le vale un ruolo di primo piano in un contesto comunque complesso e qualitativo. Demetra Amg è piaciuta senza riserve in occasione della prima vittoriosa uscita per la connection Barelli Gubellini e si propone nuovamente come protagonista al pari di Dana Ek che ricordiamo è la vincitrice della Consolazione delle Oaks e frequenta abitualmente il giro che conta. Dayton Roc e Danisch As sono giunte in linea all’ultima e soprattutto l’allieva di casa Gocciadoro può rivelarsi un brutto avversario per tutte. Desdemona Sage nonostante un periodo recente poco proficuo e Daphne Wise L che alza parecchio il tiro non possono essere sottovalutate. Prossima riunione a La Maura martedì 21 marzo.

RED/Agipro

Foto credits Dena - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password